La squadra di Conte ha la meglio su quella di Conceiçao allo Stadio Diego Armando Maradona la sera di domenica 30 marzo, gara valida per la 30^ giornata di Serie A
Il Milan è in una situazione disastrosa ed affrontare il Napoli in questo momento non gli ha di certo fatto bene, anzi. I partenopei riescono infatti ad imposi con merito per 2-1 sui rossoneri allo Stadio Diego Armando Maradona la sera di domenica 30 marzo, gara valida per la 30^ giornata di Serie A.
Mister Conte ottiene dunque la vittoria che voleva, importante sia da un punto di vista del morale che della classifica. Gli azzurri dunque rimangono a -3 dalla vetta e credono ancora nello scudetto. Discorso molto diverso invece per la formazione di Conceiçao, che rischia di potersi aggrappare alla sola semifinale di Coppa Italia contro l’Inter per poter arrivare quantomeno in Europa League. Ce la farà? Qui https://pronosticimimmo.com/ se ne parla più nello specifico.
Serie A, Napoli-Milan 2-1: il racconto del match
La partita si mette subito in discesa per il Napoli: lancio lungo di Di Lorenzo dalla destra per Politano che sguscia via dalla marcatura troppo larga di Theo Hernandez, si trova al limite dell’area e trova l’angolino con il sinistro su un pallone che cade col rimbalzo giusto. Il Milan è letteralmente tramortito e a metà primo tempo incassa anche il secondo gol: Gilmour imbuca per Lukaku, che controlla tutto solo e in girata supera Maignan con un tiro un po’ fortunoso. Il Napoli rientra quindi negli spogliatoi in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo entra Leao e crea subito il panico sulla sinistra. In una delle sue sfuriate, porge palla a Theo Hernandez che viene steso in area ed è calcio di rigore: dal dischetto però Gimenez si fa ipnotizzare da Meret che addirittura blocca il pallone. L’appuntamento con la rete però è solo rimandata per i rossoneri: poco dopo infatti Leao mette dentro dalla sinistra e Jovic da due passi la spinge in rete. La squadra di Conte però si abbassa e chiude bene, e nel finale tiene botta vincendo 2-1.
Napoli sempre a -3 dall’Inter, Milan 9^
Il Napoli non molla l’Inter ed approfitta della sconfitta dell’Atalanta sulla Fiorentina per allungare in classifica. I partenopei si trovano quindi a quota 64 punti e al 2^ posto in classifica, a -3 dall’Inter prima e a +6 sull’Atalanta terza. La squadra di Conte si giocherà incredibilmente lo scudetto fino alla fine della stagione con la formazione nerazzurra.
Situazione invece molto più complicata in casa Milan, dove arriva un’altra sconfitta. La squadra di Conceiçao rimane quindi a quota 47 punti e al 9^ posto della graduatoria di Serie A, a +7 sull’Udinese decimo ma a -4 dalla Fiorentina ottava. Al momento i rossoneri sarebbero fuori da tutte le competizioni europee, soprattutto da quello che era l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League.